• visita per lenti a contatto

Visita contattologica specialistica con prova in sede

visita contattologo roma

Promozione a € 30,00!

LA VISITA COMPRENDE: ESAME OGGETTIVO DELLE STRUTTURE OCULARI, VALUTAZIONE DEL FILM LACRIMALE, BUT TEST, SCHIRMER TEST, VALUTAZIONE DEI PARAMETRI CORNEALI.

Di cosa si occupa il contattologo

I Centri Ottica Fava mettono a disposizione dei propri clienti un contattologo in sede. Lo scopo è quello di fornire il miglior livello di qualità e di assistenza a tutti coloro che hanno scelto o devono portare lenti a contatto.
Nei Centri Ottica Fava ogni visita contattologica viene preceduta da un’anamnesi accurata allo scopo di valutare tutte quelle condizioni di salute che possono incidere sull'uso delle lenti a contatto.

Nei Centri Ottica Fava ogni paziente contattologico viene anche sottoposto ad una serie di esami che ne determinano l'idoneità all'uso delle lenti a contatto ed a determinare le caratteristiche della lenti che saranno applicate. Con questi esami si determinano:

visita per lenti a contatto roma
  • L'acuità visiva di ciascuno.
  • La qualità e la quantità del film lacrimale di ciascuno.
  • La quantità di tempo presunta in cui sono tollerate le lenti a contatto.
  • La struttura della cornea tramite la Topografia Corneale Computerizzata e l'Oftalmometria Manuale (utilizzo di lenti diagnostiche di 0,03 mm di spessore in cornee particolarmente irregolari).
  • La Misura del Diametro Corneale e la Pupillometria.
  • La Valutazione dell’interazione Palpebra-Lente.
  • Lo spessore corneale.

Nei Centri Ottica Fava solo in base a questi dati ed a queste misurazioni si procede alla progettazione vera e propria della lente a contatto ed alla scelta del materiale di costruzione.

Realizzata la lente a contatto su misura per ciascun nostro cliente, i Centri Ottica Fava ed i suoi contattologi effettueranno la prima applicazione presso le proprie sedi valutandone l’interazione con i tessuti oculari dopo un periodo di utilizzo di circa 2 ore. Questa prova ha lo scopo di effettuare, se necessario, modifiche al progetto iniziale.
Se non vi sono controindicazioni i Centri Ottica Fava ed i suoi contattologi la applicheranno ai vostri occhi spiegandovi, insegnandovi o correggendo errori di comportamento nel loro uso. Magari suggerendo i migliori prodotti per la loro manutenzione.

Affidati ai Centri Ottica Fava. Ci prendiamo cura di te!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

Per informazioni aggiuntive sulle visite contattologiche in sede o richieste di preventivo chiama subito il Centro Ottico Fava allo 06 6143753 o invia una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ottica Fava è a Roma, in Via di Torrevecchia 590. Su richiesta si effettuano consegne a domicilio in tutta Italia.